Buongiorno a tutti! mi presento sono Gabriele. Sono un appassionato che vuole condividere con tutti il tempo che dedica a studiare il marchio più di successo nell’orologeria.

Ho sempre sognato di avere un Rolex al polso, un oggetto che mi accompagnasse nel tempo e che mi emozionasse costantemente.

La mia passione per il marchio Rolex deriva dal concetto di “innovare senza stravolgere” come spiega spesso Stefano Mazzariol, noto esperto che seguo sempre con piacere.

Questo fa si che i Rolex rimangano sempre coerenti con ciò per cui sono stati concepiti, introducendo innovazioni e migliorie a modelli che sono stati e sono tutt’ora indossati da professionisti e dalle personalità più importanti della storia.

Con diversi sacrifici e grazie a dei soldi messi da parte iniziando a lavorare presto, ho acquistato un Rolex 1601 Datejust appena compiuti i 18 anni.

Averlo al polso non mi bastava, volevo sapere tutto su di lui, sulla sua storia, sulle diverse produzioni e su come quel modello fosse stato innovato fino ad oggi.

Dopo il primo acquisto ho iniziato ad interessarmi tantissimo a questo mondo ed a innamorarmi volta per volta a modelli nuovi, riuscendo sempre con permute, vendite ed acquisti a cambiare referenza e ad ampliare la collezione.

Definisco la mia una passione dinamica: Amo la ricerca di nuovi orologi Rolex, le trattative per cambiarli, acquistarli e venderli, cosi da potermi godere sempre un pezzo nuovo di storia dell’orologeria.

Purtroppo come tutti sappiamo in  questo mondo la fregatura è dietro l’angolo, moltissime persone cercano di fregare il prossimo proponendo orologi falsi, assemblati o modificati con componenti non originali. Un altro problema è che spesso nel corso degli anni alcuni Rolex subiscono modifiche che a livello collezionistico ne diminuiscono il valore.

Non mi definisco un esperto del settore, ma dato che le mie ricerche ed i miei studi sono rivolti anche a risolvere tutto ciò ho pensato che condividerle con tutti gli appassionati, collezionisti e commercianti possa essere un ottimo modo per aiutare qualcuno ad evitare questo genere di problematiche.

 

Vuoi saperne di più? Hai particolari curiosità? Inviami una email e ti risponderò

3 + 6 =